20.9.06

alimentazione posmoderna


post per chi fosse interessato a come mangiare poco con tanto a Londra...ovvero diario di uno spuntino di lavoro all'inglese. accadde lunedi. morsa dal verme solitario della fame che mi affligge ormai da troppe settiamane (mi mancano i tortelli d'erbetta della nonna???) mi fiondo nel primo andro dall'aria gastronomica che mi capita a tiro ( well non proprio il primo purtroppo seleziono sempre gli spazi dall'apparenza linda e un po' scandinava che qui a Londra portano l'icona del feticcio alimentare piu diffusa: l'ORGANIC ) Cosi volendo fare di necessita virtu di esplorazione curiosa delle deviazioni post-anoressiche di un intero popolo mi sono ordinata un rotolino integrale contenente sedano crudo zucca cotta e l'immancabile humus (povero sostituto della maionese quando il pesto si sottrae al tiro del sandwicharo salutista) + un must del energy bursting a mezzodi: il centrifugato di carota e ginger. il tutto per la cospicua cifra di 5.50 £ cui si aggiungano i 3 £ del kebab che si e reso necessario alla mia sopravvivenza poco piu di due ore dopo. impressive?

No comments: